La vertiginosa crescita del diritto alimentare nazionale e comunitario ha generato maggiori responsabilità per coloro che operano nell’ambito della trasformazione, produzione e commercializzazione degli alimenti. La normazione circa L’etichettatura , il packaging, l’igiene e la sicurezza, non è sempre di facile interpretazione ed applicazione. Del resto, è stata la stessa espansione del mercato alimentare e delle catene di produzione a determinare i doverosi interventi legislativi, essenziali al fine di garantire controllo e tutela della salute dei consumatori finali oltre che , per assistere la libera circolazione di alimenti e bevande all’interno dell’Unione Europea. Poiché sovente la complessità e la vastità della materia, espone la filiera , anche solo accidentalmente, al rischio sanzioni per il mancato rispetto dei precetti in materia, AMBITO LEGALE con il
Patrocinio del Club del gusto e’ pronto a offrire ad aziende e consumatori , in partner con lo studio del dott. Aniello Riccio , biologo , che vanta esperienze plurime in importanti aziende del settore per controllo e qualità, la consulenza adeguata anche , sulla normativa alimentare.
Crediamo che solo il supporto e la consulenza degli esperti in team , possa evitare spiacevoli e dispendiosi contenziosi in cui potrebbe incorrere l’attività imprenditoriale .
Scrivi a : Info@ambitolegale.it