Rosario Spanò, classe ’65, creativo per istinto e passione, ha un’esperienza trentennale in ogni aspetto della comunicazione grafica. Titolare dal ’95 dello studio di grafica e comunicazione proDUCKtion, da vent’anni vanta anche una esperienza come fotografo, passione mai sopita, in campo pubblicitario, di eventi e reportage.
Tra i tanti lavori è stato fotografo per le ultime due elezioni del sindaco di Nola (Na), partecipato al progetto con mostra itinerante della Rete Grandi Macchine a Spalla con mostra a Villa Celimontana a Roma, si è occupato della grafica e comunicazione del Comune di Nola realizzando ben cinque manifesti della Festa dei Gigli, lavorato alla comunicazione grafica di aziende quali Augustea Holding, Besana e Petrone Group, curato e coordinato team editoriale per la Seat Pagine Gialle, pubblicato su cataloghi d’arte come quelli prestigiosi di Skira Editore, curato video e fotografie di un progetto durato più di un anno per la Diocesi di Nola con più mostre fotografiche e proiezioni. Web designer dal ’97, è passato attraverso lo sviluppo del web e relativi programmi di creazione e gestione internet fino alle contemporanee applicazioni CMS (WordPress) e social.
É stato sceneggiatore e poi critico di fumetti su testate nazionali.
Trae energia per la grafica e la fotografia e alimenta la innata creatività grazie anche alla passione per le culture e pratiche orientali, è infatti cintura nera di Wushu (arte marziale cinese), istruttore e praticante di Tai Chi e pratica yoga e meditazione.
Nel tempo libero scrive racconti e partecipa a letture teatrali di libri.